La storia dei conti Khuen-Belasi

Nel 16° secolo, l’antica famiglia nobile Khuen-Belasi, originaria del Tirolo, risedeva anche in Bassa Austria e Boemia, così come in Ungheria e Croazia.

I primi riferimenti risalgono al 1111, quando in alcuni documenti viene citato un tale Egon di Termeno, il cui pronipote, per via del suo coraggio, veniva detto “l’audace” (der Kühne in tedesco). Così deve aver avuto origine il cognome.

Englar

Arnoldus, un nipote, ha sposato Elisabeth, ultima dei von Belasi, il cui castello e possedimenti sono passati, nel 1368, alla famiglia che, da allora, ha preso il nome di Khuen-Belasi.

 

I conti vantavano numerosi ufficiali nella monarchia asburgica e hanno ricoperto cariche imperiali di ogni livello in qualità di funzionari e sacerdoti.

A partire dal 1870 ca., Castel Englar veniva frequentato principalmente come residenza estiva.

Gli stemmi

x

x

“Al termine della Seconda Guerra Mondiale, il maniero era piuttosto trascurato. Nel 1955, mio padre Ernst l’ha rilevato insieme ai terreni dallo zio Bruno, rimasto senza figli. Dal 1957, insieme a mia madre, ha eseguito numerosi interventi, dedicandosi con particolare zelo alla sua rivitalizzazione.”, ha affermato il conte Johannes Khuen-Belasi.

Familiengeschichte der Grafen Khuen-Belasi

x

Da allora, la nostra famiglia vive qui tutto l’anno e dalla primavera all’autunno la dimora è aperta agli ospiti.