Il castello gotico, con la sua idilliaca cappella e l’ampio podere, sorge in una meravigliosa posizione su una collina ai piedi della Mendola, circondato da antichi alberi. Il passare dei secoli ed epoche turbolente gli hanno conferito un particolare fascino, con cui oggi accoglie gli ospiti che apprezzano l’ambiente straordinario e la piacevole atmosfera delle sue mura storiche.
L’Englar, proprietà dei conti Khuen-Belasi da quasi 400 anni, è considerato il castello gotico meglio conservato in Alto Adige.
STORIA DA VIVERE
Nel castello che vanta lo stile gotico più autentico dell’Alto Adige.
EPOCA DELLA COSTRUZIONE
Tardo Medioevo.
OASI DI INTIMITÀ
In una posizione tranquilla, su una solida roccia porfirica con una vista sconfinata sulla vallata.
STILE ARCHITETTONICO
Tardogotico altoatesino con accoglienti bovindi e angoli, che offrono ampi spazi per il relax.
ORIGINI
Un tempo torre d’osservazione, ora oasi assolata in cui godersi i piaceri della vita.
PODERE
Adagiato tra diverse varietà di vitigni, accoglie vari animali.
Un castello gotico, antichi cedri nel cortile, mura di cinta ricoperte di edera e rose, terrazze luminose, romantici giardini, un podere allietato dal canto del gallo e dallo starnazzare delle oche, e la Cappella di San Sebastiano che sorge al centro del vigneto coltivato secondi i criteri dell’agricoltura biologica. Un piccolo paradiso, particolarmente familiare, in cui assaporare una lunga prima colazione, scoprire il territorio, rinfrescarsi in piscina, degustare gli ottimi vini e concedersi un soggiorno davvero signorile in una delle sue 8 incantevoli camere. Ecco Castel Englar!
TUTTO SUL CASTELLO
Un breve tour esplorativo.