Il nostro castello gotico con il suo ampio podere sorge su una tipica collina terrazzata costellata di vitigni, in una posizione panoramica immersa nel paesaggio antropizzato dell’Oltradige, cresciuto con il passare del tempo.
Qui, bellezza paesaggistica, architettura storica e terreni eccellenti danno vita a un tutt’uno senza eguali, nel cuore di un paesaggio dall’influsso quasi mediterraneo.
Il castello comprende il grazioso bed & breakfast, la tenuta vinicola circostante, una cappella gotica e un podere con vari animali.
Saremo lieti di darvi il benvenuto!
Castel Englar sorge in un’incantevole posizione collinare, immerso nei propri frutteti e vigneti. Nell’assolato Oltradige, l’hotel accoglie gli ospiti che apprezzano l’ambiente elegante e la piacevole atmosfera delle sue mura storiche.
Hotel - B&B
L’hotel, ristrutturato con particolare accuratezza nel 2015, offre un’atmosfera familiare in un ambiente unico, dotato di camere, ampia sala dei cavalieri con caminetto e assolati giardini con piscina.
Atmosfera accogliente tra mura storiche
Il nostro hotel dispone di 8 affascinanti camere, suddivise su 3 piani, che la signora del castello ha allestito individualmente con particolare cura. Ciascuna ha le proprie peculiarità che, in connubio con il mobilio storico del castello, danno vita a un’eleganza intramontabile.
Cultura al castello
La perla dell’hotel è l’incantevole sala degli antenati, sede di vari eventi culturali.
Questo ampio salone con caminetto e accoglienti bovindi è ideale per leggere, chiacchierare e trascorrere serate in compagnia. Per alcuni mesi, anche Rainer Maria Rilke è stato ospite dell’Englar.
Nozze da favola
Celebrate da noi il vostro grande giorno! Castel Englar, con la sua idilliaca cappella, è la location ideale per le nozze: nelle sue nobili sale, messe a disposizione e decorate per l’occasione, trascorrerete momenti davvero unici e indimenticabili.
I nostri vitigni crescono tutt’intorno al castello gotico: la posizione eccezionale, il piacevole clima mediterraneo e i terreni ideali di questa particolare area erano noti già ai nostri antenati.
Nella luce del mattino estivo la rugiada brilla sui pampini, mentre il vento tiepido accarezza le colline, insinuandosi nel vigneto, e il sole splende, favorendo la maturazione.